Sport

Passeggiate e sentieri

PASSEGGIATA DI "CANEVOI" ore 2.30 disl. 100 mt. circa.
Da piazza S. Francesco a Canevoi, si prosegue verso Sperane e si ritorna attraversando la pineta, Via Dosso Croce-Rai-S. Zeno

PASSEGGIATA "ALLE TESE" ore 2.00 disl. 130 mt. circa.
Da Contrada Cà Schena alle Tese, si risale a Cà Sartori-Via Giaroli-Loc. Lastone-Capra-Via Dosso Croce-Rai Cà Schena

PASSEGGIATA DI "NOGAROLE" ore 2.00 disl. 160 mt. circa.
Da Contrada Cà Montagna a Castello, si risale dalla strada dei Roveri in località Pozza Grande per ritornare da Via Cà del Bosco a Cà Montagna.

PASSEGGIATA "ANTICA VIA DEL CARRO" ore 3.00 disl. 170 mt.
Da Contrada Cà Schena-Via del Carro-Fittanze-Strada San Termine (all`incrocio a sinistra scorciatoia n. 4-V per Contrada La Pora o Laguna)-Loc. Miravalle-Ponte del Diavolo-Laguna e ritorno sulla Provinciale a Ca Schena.

SENTIERO "SAN ZENO-CRERO" ore 2.30 disl. 270 mt. circa.
Da Contrada S. Zeno si scende Via del Cimitero a Loc. Macchi-Sentiero Vedovelle-Crero-dalla Chiesetta San Siro si ritorna via Pian Luca a S. Zeno-Nota: dalla Chiesetta S. Siro si può raggiungere il lago in 20 min. segnavia CAI n. 39.

SENTIERO "CÀ SCHENA"-PAI ore 3.30 disl. 500mt.
Da Contrada Cà Schena si raggiunge C.da Le Tese e si prosegue per Pai di Sopra su segnavia CAI n. 38. In Piazza Pai si risale seguendo segnavia CAI n. 37. Prima di oltrepassare Val Sandalino a dx si raggiunge Loc. Bertel-Via Pozzo Veronese-Laguna e sulla provinciale si ritorna a San Zeno.

SENTIERO "VILLANOVA-PAI-LE FASSE" ore 3.40 disl. 500 mt.
Da Contrada Villanova si scende a Pai di Sopra-segnavia CAI n. 37-giunti a Pai a destra per Cà Tronconi-segnavia CAI n. 31-dopo le case CASAROLE si risale a destra in Loc. Fasse e sulla strada comunale si ritorna a Villanova.

PASSEGGIATA "DEI MONTI" ore 2.30 disl. 80 mt. circa
Da Loc. La Cà si segue la strada bianca fino a Cà Monti Biasi ove termina, nel ritorno si devia per località Le Cà per raggiungere poi Ca Sere e loc. La Cà.

  SENTIERO "LA CÀ-PRADA-VAL SENAGA" ore 4.30 disl. 450 mt. circa
Da loc. La Cà seguendo il muro di cinta della tenuta Cervi si reggiunge Prada, si prosegue su strada provinciale e dopo gli impianti SIT-segnavia a sinistra Val Senaga-sentiero CAI n. 655-si scende fino ad incrociare la strada bianca dei Monti e per loc. "Le Ca', Ca' Sere" si ritorna alla partenza.

  PASSEGGIATA "PERCORSO SALUTE" ore 2.00 disl. 90 mt. circa
Dal parcheggio Pineta Sperane si segua il tracciato vincolato tutto immerso nel verde della pineta comunale-possibilità di accorciare il percorso sulla variante 10-V.

  PASSEGGIATA "MONTE SISAM" ore 1.30 disl. 70 mt. circa
Dal parcheggio Pineta Sperane si risale una stradina bianca-alla curva si entra nella pineta fino ad incrociare la strada comunale-a destra dopo Bar Pineta sulla curva, è possibile rientrare in pineta si a a destra che a sinistra per ritornare al parcheggio

PASSEGGIATA " MONTE BELPO" ore 2.30 disl. 160 mt. circa
Partenza nei pressi del Bar Pineta su stradina e poi sentiero fino alla croce di Monte Belpo.; da qui si scende fino alla strada forestale-a dx si ritorna alla partenza e a sx variante n. 12-V che passando della frazione Lumini ritorna alla partenza.

SENTIERO "CROCETTA DI MONTE CRETA" ore 7 disl. 800 MT. CIRCA
Da loc. Corrubio si segue segnavia CAI n. 53 fino a Loc. La Fabbrica a sx per sentiero CAI n. 662 fino ad incrociare il sentiero CAI n. 64- si prosegue per malga Zocchi per ritornare alla partenza passando per Malga Zilon.

SENTIERO "DELLE MALGHE" ore 5 disl. 500 mt.
Nei pressi dell`albergo Capriolo si segue il sentiero dell`Alba verso Costa Grande per malga Zilon-Malga La Cola si prosegue verso Pozza Laguna-Malga Zocchi-per scendere a malga Monteselli-Malga la Prà-Malga Baito Santi e raggiunta la stradina si ritorna alla partenza

SENTIERO "FORTE NAOLE-RIFUGIO FIORI DEL BALDO" ore 5 disl. 850 mt. circa
Dal parcheggio Sit-Costabella a Prada si imbocca Via Val da Sacco sul sentiero CAI n. 655 e passando per la Malga Ortigara-Madonna della Neve si raggiunge la strada militare che porta al Forte di Naole-si raggiunge la bocchetta di Naole e a sx si segue il sentiero CAI n. 656 fino al rifugio Fiori del Baldo si ritorna alla partenza passando per Malga Ortigaretta e attraversando la sua fagetta.

SENTIERO DEI "RIFUGI-SENTIERO NATURA" ore 7 disl. 400 mt. circa.
Si sale con gli impianti PRADA-COSTABELLA fino al Rifugio Fiori del Baldo (tel:+39 045.6862477) e si prosegue su mulattiera per Rifugio Chierego (visita alla Chiesetta di S. Bernardo)-per Costabella-Passo del Camin fino al Rifugio Barana-al telegrafo (tel:+39 045.7731797). Da qui si scende sul sentiero Cai n. 654 ATTENZIONE: all`inizio della Valle delle Pree a sx si imbocca il SENTIERO NATURA che porterà al Rifugio Mondini (Baito Turri) -da qui con gli impianti, o a piedi, si ritorna a Prada seguendo il ritorno del sentiero 15 da Ortigaretta.